07 Giugno 2025 - 15:33

Vallelunga: Fant sale, Girondi penalizzato

Il bellunese di Archesse Racing è autore della sua miglior qualifica nel monomarca di Porsche Italia e in gara 1 del secondo round stagionale scatterà dalla settima piazza con già in testa l'obiettivo di proseguire in questo evidente percorso di crescita. L'alfiere torinese della Fulgenzi Racing si è invece visto cancellare tutti i crono e partirà dal fondo in entrambe le corse...

Porsche Carrera Cup Italia

Sorprende Filippo Fant. Ma ormai fino a un certo punto. Già nella Porsche Carrera Cup Italia 2024, all’esordio in GT, il driver bellunese aveva mostrato un potenziale sul quale poter lavorare per un notevole miglioramento e quest’anno, nel quale è approdato in Archesse Racing, sta confermando in toto il percorso di crescita intrapreso, consapevole che naturalmente c’è ancora da progredire.

Il settimo posto conquistato oggi nelle prove ufficiali per gara 1 del secondo round stagionale del monomarca tricolore non può essere il punto di arrivo per un pilota, ma intanto rappresenta la sua qualifica top nella serie, a un passo dalla top-5 e con la possibilità di giocarsi punti importanti.

“Sì, è il mio miglior risultato in qualifica in Carrera Cup – ha detto sorridente il driver bellunese –. E sono  contentissimo dei miglioramenti. Peccato per il giro precedente, avrei potuto essere più veloce, ma alla Roma ho trovato un trenino di auto che si stava lanciando e ho dovuto alzare. Questo purtroppo ci mette un po’ in difficoltà per gara 2 perché non ho un buon secondo crono, quindi partirò indietro. E’ tutto in gara 1! Aldilà del risultato, però, sono contento che ho dimostrato di avere un bel passo. Dobbiamo migliorare ancora nei prossimi appuntamenti. Di sicuro rispetto allo scorso anno, nonostante ho fatto solo un test pre-campionato, la crescita si è vista e considerando l’alto livello della Carrera Cup sono molto felice.”

Se Fant è atteso alla sua miglior partenza ad aprire la quarta fila, scatterà invece dal fondo sia in gara 1 sia in gara 2 Andrea Girondi. Il driver torinese di Fulgenzi Racing si era in realtà qualifica secondo in Michelin Cup con un positivo 19esimo riscontro assoluto. Nel post-qualifiche, però, gli sono stati cancellati tutti i tempi della sessione a causa di una irregolarità tecnica riguardante il camber della vettura.

Porsche Carrera Cup Italia

Masters non sbaglia e fa il bis a Vallelunga

08 Giugno 2025 - 16:50
Porsche Carrera Cup Italia

Vallelunga: Masters al bacio, è rivoluzione atto I

08 Giugno 2025 - 9:02
Porsche Carrera Cup Italia

Masters è perfetto nel sabato di Vallelunga

07 Giugno 2025 - 20:08
Porsche Carrera Cup Italia

Carrera Cup Italia | Vallelunga: Amati vuole riportare in alto il tricolore

07 Giugno 2025 - 15:31
Porsche Carrera Cup Italia

Carrera Cup Italia | Vallelunga: Masters a caccia della prima “spallata”

07 Giugno 2025 - 14:12
Porsche Carrera Cup Italia

Vallelunga: Masters vola in pole!

07 Giugno 2025 - 12:23
Porsche Carrera Cup Italia

Carrera Cup Italia | Vallelunga: Schaap dà l’ok e mira in alto

07 Giugno 2025 - 9:07
Porsche Carrera Cup Italia

Vallelunga: Schaap sorprende nelle libere

06 Giugno 2025 - 17:30