main Partner

Q8 Hi Perform

Porsche Carrera Cup Italia - Q8 Hi Perform

Q8 è uno dei principali player italiani del settore dell’energia che garantisce la mobilità delle persone e delle merci. È attiva, anche attraverso società controllate e partecipate, nell’intero ciclo integrato del downstream, dalla raffinazione al consumatore finale, grazie ad una rete di circa 2.800 stazioni di servizio distribuite sull’intero territorio nazionale e a una logistica che si sviluppa coerentemente a supporto dell’intera rete distributiva.

Q8 è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l’aviazione. Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business che persegue coniugando sinergicamente salvaguardia dell’ambiente, sviluppo sociale e crescita economica.

Q8 e Porsche Italia: partnership vincente in pista e fuori. La collaborazione tra Q8 e Porsche si rinnova anche nel 2024. Il legame che unisce l’azienda alla casa di Stoccarda fonda le sue basi su una visione comune di intenti indirizzata a offrire al consumatore elevate performance, innovazione continua nei prodotti e nei servizi e una qualità eccellente in ogni aspetto del business.

Il 2018 è l’anno che sigla l’ingresso di Q8 come Main Partner della Porsche Carrera Cup, e l’anno successivo l’azienda debutta in pista con il suo team ufficiale Q8 Hi Perform, formato da una squadra di professionisti che punta, di anno in anno, su piloti entusiasti e pronti ad una sana competizione.

Sin dal suo debutto il team Q8 Hi Perform ottiene ottimi risultati, fino al 2021, anno in cui, con il pilota Alberto Cerqui, si aggiudica il titolo di campione. Per i due anni successivi il team ha puntato su un pilota di fama mondiale, Jorge Lorenzo, che ha deciso di mettersi in gioco sulle due ruote ottenendo buoni piazzamenti e portando la sua esperienza in pista.

Anche quest’anno l’obiettivo del team Q8 Hi Perform è quello di puntare in alto, scommettendo su un giovane ma promettente pilota: Keagan Masters. Il ragazzo sudafricano classe 2000, è pronto a dare il massimo in pista e sicuramente il team avrà grandi soddisfazioni.

Il meglio, anche fuori dai circuiti di gara. Prestazioni, tecnologia all’avanguardia e continua ricerca di soluzioni di energia alternativa accomunano Q8 e Porsche. L’attenzione che Q8 rivolge, attraverso i suoi prodotti, ad una gestione sostenibile delle proprie attività si allinea perfettamente al contesto della Porsche Carrera Cup Italia 2024. L’edizione in corso, infatti, vede attribuita la certificazione ISO20121 come monomarca sostenibile. Passione, talento e adrenalina sono gli ingredienti che si rinnovano ad agni edizione e Q8 è pronta a supportare la competizione anche quest’anno. I motori sono già caldi, che la gara abbia inizio!