Mugello: cambia la griglia di gara 1, restituito un crono a Braschi
Al rookie di Dinamic Motorsport era stato tolto il tempo di 1'50"522 per una presunta infrazione alla Bucine, ma la successiva revisione dell'episodio vale il recupero del nono posto al giovane cattolichino, che dunque in gara 1 oggi scatterà dalla quinta fila anziché dall'ottava.
Da 15esimo a nono dopo revisione di un presunto track limit, guarda il caso in curva 15, che era costato caro a Francesco Braschi durante le odierne qualifiche del terzo round della Porsche Carrera Cup Italia in corso al Mugello.
L’episodio è avvenuto alla curva Bucine sul finire del giro in cui il rookie di Dinamic Motorsport aveva fatto segnare il crono di 1’50″522, in un primo momento cancellato e ora nel post-qualifiche, dopo la necessaria verifica, ritenuto invece valido dai commissari sportivi.
Con Klein in pole position davanti a Ten Voorde, Festante, Schuring, Zendeli, Bertonelli, Masters e Iaquinta, dunque, in gara 1 di oggi alle 15.50 Braschi scatterà dalla quinta fila, in nona posizione, davanti a Gray, estromettendo Cerqui dalla top-10 e facendo scalare indietro di una posizione anche tutti gli altri che seguono.